Il Popolo "E' Sorto Il Cordon"

Articolo da: “Il Popolo” – 3 giugno 2007

CASTIONS DI ZOPPOLA E' sorto "Il Cordon"
Per aiutare anziani e persone disabili
Un gruppo di amici, di Castions ma non solo, già operanti come volontari nella casa di riposo ha fatto nascere una nuova asso­ciazione che opererà nel set­tore del sociale, per soddisfa­re le esigenze della popola­zione "debole" del territorio. Una associazione di volonta­riato che si mette a disposi­zione di tutti coloro che han­no bisogno di aiuto: anziani, diversamente abili, non auto-sufficienti, e quanti altri si tro­vino in condizioni disagiate. Per ora gli incontri si svolgono nella sede degli alpini di Ca­stions e le iniziative promosse hanno e avranno carattere informativo, formativo, sulla salute e di aiuto concreto, anche in base alle esigenze espresse dalla popolazione.
La prospettiva è quella di en­trare in rete anche con i co­muni vicini.
Esistono già, a Zoppola, altri gruppi di volontariato che si occupano di questo settore ed anche noi vorremmo promuovere il rafforzamento del­la solidarietà umana e organizzare al meglio la disponi­bilità di tempo e la generosità della gente, che possa aiutare tutti senza confini territoria­li, di categoria o di natura ideologica, religiosa ed etnica ed assolutamente non con fi­ni di lucro.
L'associazione, nata il 9 mag­gio, si è data nome "Il Cordon" a significare un qualcosa che leghi insieme, unisca, accomuni le persone che ne fanno parte, per un libero scambio di idee e rapporti, con lo scopo di poter allevia­re quanto più possibile i disagi delle persone che hanno bisogno di aiuto, ma soprat­tutto aperta ed in grado di collaborare con le altre realtà presenti.
Eventuali chiarimenti o infor­mazioni si possono avere te­lefonando ad:
Antonio 0434/978869 cell. 339.5285013
o Alfredo 0434/978851.
Angela Poser